Corsi di cucina

Corsi di cucina

Tra le tante attività proposte dall’azienda agrituristica “La Castelletta” nella propria struttura, essendo un agriturismo del circuito Campagna Amica e avendo nel proprio organico una Agrichef Coldiretti, spicca la possibilità, per gli ospiti e per i gruppi che ne facessero domanda, di cucinare insieme allo staff le prelibatezze tipiche della nostra provincia. Nel tempo passato insieme davanti ai fornelli ci si potrà misurare con una ricetta salata e una dolce, come i bauletti o i cannelloni ripieni, il ciambellone marchigiano o i biscotti al vino cotto ma le vere guest star della cucina sono sempre le olive all'ascolana! 
La preparazione inizia insieme agli ospiti già dal denocciolamento dell'oliva ascolana tenera, passa alla cottura e al riempimento dell’impasto, alla panatura e, infine, alla frittura.
Il corso trova la sua giusta conclusione con un tavolo imbandito di leccornie in cui tutto quello che si cucina viene mangiato insieme, accompagnato da un buon bicchiere di vino che completa il momento conviviale che si viene a creare.

La Castelletta è un’azienda composta da un segmento agricolo polifunzionale impegnato nella coltivazione e raccolta di cereali, olive da olio EVO, piccolo frutteto, ortaggi a rotazione, vivaio di piante da siepe e officinali, oltre a possedere un piccolo allevamento di animali di bassa corte. Essendo a poco più di 1 km di distanza dal mare, svolge anche attività di accoglienza turistico-ricettiva ma la peculiarità è sicuramente quella di avere una forte propensione all'Agricoltura Sociale, specialmente con progetti dedicati alle persone over 70 ormai a riposo dal lavoro.

Contatti:

Azienda agrituristica La Castelletta MATTEO GALIENI / GABRIELLA ROSA O735779088 info@agriturismolacastelletta.com